Il blog del corso di scrittura giornalistica I - Università di Cassino, facoltà di Lettere e filosofia

domenica 29 giugno 2008

E adesso tocca a voi!


Complimenti alla Spagna, almeno nel secondo tempo (quello che sono riuscito a vedere io) ha proprio surclassato la Germania con un gioco spumeggiante dal quale hanno raccolto persino troppo poco. Per l'Italia rappresenta anche una piccola consolazione, almeno possiamo dire di essere stati eliminati dai campioni d'Europa...

Nell'immagine a lato vedere la home page di Marca, il principale quotidiano sportivo spagnolo, subito dopo la vittoria delle "furie rosse". Adesso però tocca a voi, primi "finalisti" del corso di scrittura giornalistica. Dopodomani (martedì 1 luglio) ci vediamo per l'esame conclusivo: ho preparato i quesiti e sto cercando un articolo dal quale farci ispirare per la prova di scrittura. Per qualsiasi dubbio last minute sapete come raggiungermi!
Ps. La Luna consiglia: un ripasso alla semiotica semionarrativa

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Prof il suo metodo è infallibile... le dispense su internet mi hanno permesso di non sentirmi mai lontana dal corso e sinceramente mi hanno fatto anche un po' appassionare al mestiere, anche se non resta tra i miei obiettivi.. ma poi non mi dispiacerebbe... grazie mille ancora di tutto!!

Marco Fratoddi ha detto...

Salve Daniela, mi fa piacere che abbia trovato utile questa maniera di lavorare. Devo dirle che rende tutto più facile e interessante anche a me. Se poi qualcuno di voi scopre anche che vorrebbe fare il giornalista, beh... ancora meglio. Ci sentiamo per i risultati della prova!

Anonimo ha detto...

Salve prof, come va? ha gia iniziato a correggere i compiti?
cosa ne pensa siamo stati bravi?

Marco Fratoddi ha detto...

Non ho ancora cominciato a correggerli (ne ho solo letto qualcuno tornando in treno) ma durante la mattinata mi siete sembrati molti sicuri.