La nuovissima ecologia (.it)
Durante i prossimi giorni metteremo on line la nuova versione di http://www.lanuovaecologia.it/, il giornale on line di Legambiente, di cui ho realizzato insieme a Matteo Campofiorito il progetto editoriale. Qui sopra potete vedere in anteprima il top della nuova home page, per il resto posso anticipare che sarà un giornale fortemente orientato al coinvolgimento degli utenti, con una grafica (realizzata da Vittorio Arenella di Clusterlub) molto "morbida" e una maggiore presenza dei contenuti multimediali rispetto alla versione precedente.
L'estetica, con la possibilità di navigare lungo le tag, si ispira al cosiddetto web 2.0: non ci dispiacerebbe costruire informazione in maniera collaborativa, attraverso il coinvolgimento degli utenti. Inoltre il nuovo sito, che gira su un Content management system (sistema di gestione dei contenuti) messo a punto da Raffaele Gitto di Linea Php, sarà navigabile da persone diversamente abili (sempre grazie alla preziosa consulenza di Vittorio) e verrà presto dotato di un "foglio stile" per i supporti mobili.
Insomma, ho cercato di lavorarci con attenzione durante i mesi scorsi e in queste ore le rifiniture che stiamo apportando insieme a Raffaele Lupoli, direttore della testata, spero portino ad un risultato innovativo... Fatemi sapere che cosa ne pensate, eh?
2 commenti:
Buonasera professore! Ecco la domanda fatidica:quanto manca per la correzione dei compiti? Aspettiamo con trepidazione i risultati...
Eh, me l'aspettavo... domani comincerete a vedere la barra d'avanzamento.
Posta un commento